Cancelletto per bambini: i migliori modelli del 2020, info e caratteristiche

Quando si ha bisogno di acquistare un cancelletto per bambini, più di ogni altro prodotto si necessita di affidabilità e sicurezza. Ma quali sono i migliori modelli di cancelletto di protezione in commercio? Per saperlo si può dare un’occhiata al sito www.cancellettoperbambini.it, altrimenti basta scorrere le statistiche e i report di vendita del 2019 per vedere chi c’è in testa, qual è il prodotto più venduto e il migliore per rapporto qualità/prezzo. Fra i migliori articoli in commercio troviamo i cancelletti per bambini di casa Hauck, economici ma al tempo stesso versatili e sicuri, adatti anche per impedire l’accesso ai cuccioli a quattro zampe. Di facile montaggio, si regolano tramite viti che graziano il muro, in quanto sono modelli a pressione che non vanno fissati con il trapano alla parete. Il materiale è metallo resistente e solido, la chiusura è a prova di piccola peste. Inoltre sono anche estensibili, all’occorrenza e apribili con una mano sola.

Fra i più venduti troviamo anche i modelli Clippasafe, più alti della media per bloccare i tentativi di espugnarli da parte dei baby gattonatori. Si adattano a spazi ampi, idonei per porte fino a 95 centimetri, estendibili fino a 132 cm, sono davvero delle barriere ‘no limits’. L’unico difetto è che questi cancelletti non si aprono a 360 gradi, pertanto possono risultare d’intralcio al passaggio anche da aperti. Il sistema di chiusura è un rebus per i piccoli che non riusciranno a passare, mentre è molto semplice e intuitivo per gli adulti. Inoltre sono resistenti e durevoli.

Fra i migliori cancelletti dell’anno non possiamo lasciare fuori I modelli di IB-Style, il difetto è che costano di più, ma in compenso sono altamente resistenti e si montano tramite tasselli a pressione senza dover smurare le pareti o le porte di casa. Chiudiamo con un altro bestseller targato Safety, azienda leader nella produzione di cancelletti per bambini convenienti e di qualità. Pur non essendo il ‘non plus ultra’ che si possa trovare in commercio, è facile da montare e vanta un doppio meccanismo di chiusura che lo blinda senza possibilità di accesso, se non da parte degli adulti.