Come ridurre la cellulite con l’elettrostimolatore

Tante persone si domandano se l’utilizzo intensivo dell’elettrostimolatore potrebbe diminuire l’adiposità del tessuto e  quindi la cellulite,  un’alterazione dello stato del derma più profondo, e soprattutto dei tessuti che  vanno a circondare i muscoli.

Come usare l’elettrostimolatore in caso di cellulite.

L’elettrostimolazione attualmente è tanto praticata nei centri estetici per un miglioramento dell’aspetto della cute della cellulite. Ciò avviene col porre due elettrodi su quella che è la zona interessata, la corrente che viene dall’elettrodo negativo va ad attraversare il tessuto adiposo della cellulite e  giunge all’elettrodo positivo. Il tessuto che viene attraversato dalla corrente elettrica dovrebbe sciogliere i cuscinetti adiposi. Tale ipotesi va a basarsi sul fatto che la corrente elettrica andando ad attraversare i cuscinetti li andrebbe a danneggiare a tal punto da consentire la fuoriuscita di acidi grassi e tante altre sostanze che determinerebbero la cellulite. Le sostanze fuoriuscenti non si disperderebbero nel proprio corpo, ma si andrebbero ad accumulare negli spazi interstiziali, andando a richiamare in seguito l’acqua e drenate mediante il circolo linfatico, infine l’espulsione avverrebbe mediante il passaggio ai reni.

Tale processo verrebbe poi semplificato dal passaggio della corrente che riscalderebbe la zona interessata, generalmente tale tecnica è impiegata dai centri estetici con varie sedute di circa un’ora ciascuna. In genere, si possono avere risultati pure piuttosto soddisfacenti, ma tutto  è legato allo stadio evolutivo laddove c’è la cellulite che si intende combattere e le attrezzature che utilizza il centro estetico.

Chi produce elettrostimolatori sa che abbinato all’acquisto di un elettrostimolatore è consigliabile pure bere tanta acqua per poter facilitare il drenaggio, una costante attività fisica insieme ad un’equilibrata dieta. E’ bene ricordare anche che l’elettrostimolazione muscolare è una tecnica tanto usata in ambito sportivo per poter rafforzare ed espandere la massa muscolare. L’incremento di volume che si percepisce quando si usa l’elettrostimolatore è dato dall’incremento della massa muscolare.

Prima di comprare un elettrostimolatore per avere su di se un dimagrante effetto , sarebbe consigliabile poter consultare un esperto, che potrà dare eventuali dritte  su come poter procedere ad una elettroterapia dimagrante  che risulti essere efficace. In seguito ad alcune sedute e ai primi avvisi di cambiamento sarebbe opportuno poter consultare pure un fisioterapista, che controllando i risultati potrebbe consigliare su come procedere in modo sicuro.

Quindi, un elettrostimolatore non è uno strumento per  poter dimagrire e per far perdere quei chili in più sui fianchi ed anche sulle cosce, ma è ottimo in abbinamento ad una dieta e ad una attività fisica quotidiana. Sul sito www.sceltaelettrostimolatore.it tante informazioni e guide interessanti.