Non c’è dubbio – se sei un vero cuoco o qualcuno che cucina o cuoce regolarmente, un’ottima e nuovissima frullatrice planetaria sarà uno dei tuoi migliori acquisti di sempre. Ma scegliere quella giusta potrebbe diventare un vero incubo. Non è difficile farsi fregare quando si acquista una nuova frullatrice – ci sono così tante opzioni disponibili, e può sembrare che ogni tipo di macchina immaginabile finisca nelle mani di un cuoco meno che scrupoloso.
Uno dei maggiori problemi di questo tipo di miscelatori è la loro velocità di lavorazione. Quando si acquista un nuovo miscelatore, lo si acquista in base alle velocità di lavorazione che ne derivano. A meno che non si voglia spendere una fortuna per ricondizionare la vecchia unità da usare come ricetta economica per lavastoviglie pre-fabbricate, è meglio trovare un prodotto di buona qualità fatto da un’azienda rispettabile. Il problema di alcuni trasformatori è che sono troppo difficili da usare – non hanno la velocità di lavorazione dei grandi lotti che potrebbero essere necessari in un breve lasso di tempo, e questo significa che ci si può ritrovare con un prodotto di scarsa qualità che non fa quasi nulla di buono.
Un buon prodotto planetario di solito ha due velocità: una per impasti pesanti e una per impasti leggeri. Questo significa che la ciotola sarà probabilmente in grado di gestire una gamma più ampia di impasti, da quelli di grano duro a quelli di spugne delicate. Quando guardate i contro dei modelli che vi piacciono di più, è importante ricordare che anche se ci vorrà più tempo per fare il lavoro, non è perché la ciotola stessa è sotto sforzo. I contro si verificano invece a causa dei processori di scarsa qualità che saranno molto difficili da pulire e si finirà con un prodotto che non funzionerà così bene nelle vostre mani come quando era nuovo.
Un’impastatrice automatica ci consente di fare davvero moltissime e diverse preparazioni, e soprattutto ci permette di avere un impasto sempre elastico e perfetto senza doversi sforzare. Sappiamo bene quanto sia faticoso dover impastare per diversi minuti anche una buona quantità di farina, con l’impastatrice automatica la fatica non c’è più, in poco tempo ci permetterà di avere l’impasto perfetto da cuocere per il nostro pane o la pizza. Inoltre va detto che ce ne sono davvero moltissimi modelli diversi in commercio, specifici magari per alcuni utilizzi e non per altri. Ci sono anche modelli effettivamente compatti pensati per le cucine più piccole.
Maggiori informazioni sul sito web di approfondimento impastatricemigliore.it