La macchina sottovuoto FoodSaver V3840

Tra le macchine sottovuoto, la FoodSaver V3840 risulta essere la macchina sottovuoto perfetta per chi è alla ricerca del meglio. Si tratta di un modello ad uso domestico capace di offrire tante funzioni che consentono di poter lavorare e  di poter mettere sottovuoto qualunque tipologia di alimento.

Attraverso la possibilità di poter regolare la velocità di aspirazione si potranno conservare pure gli alimenti che sono maggiormente delicati quali patatine, pomodori o magari biscotti, ed inoltre, c’è anche la possibilità di poter regolare  le impostazioni per aspirare e la sua sigillatura è adatta per poter conservare alimenti secchi ed anche quelli tanto liquidi.

Caratteristiche della macchina FoodSaver V3840.

Tale macchina sottovuoto presenta il notevole vantaggio di poter funzionare in modo automatico, basterà semplicemente inserire il sacchetto nella macchina che sarà rilevato in modo automatico e la macchina potrà partire con il ciclo selezionato. Un ulteriore vantaggio di tale macchina è che presenta uno specifico pulsante per eseguire il vuoto nei barattoli, bottiglie oppure nei contenitori. Inoltre tale modello di macchina sottovuoto presenta una specifica funzione  che è preprogrammata per la marinatura, in pratica,  la macchina aspira e si ferma tante volte in dieci minuti di funzionamento.

Tra gli accessori in dotazione della macchina sottovuoto FoodSaver V3840 ci sono:

-un rotolo per termosigillatura sottovuoto da 0,28 m x 3,04 m;

-tre sacchetti termosigillabili da 0,94 l;

-due sacchetti termosigillabili da 3,78 l;

-un tappo per bottiglia;

-un contenitore per pranzo e per alimenti avanzati.

I sacchetti sono ideali pure per la cottura a temperature basse, sous vide,e BPA free, quelli inseriti nella confezione non risultano essere sufficienti per tanti confezionamenti, se si acquista la FoodSaver V3840 online è più conveniente  comprare direttamente pure buste nuove oppure rotoli accessori.
C’è la possibilità di poter comprare contenitori accessori, un’ampia gamma di accessori che vanno comprati separatamente, questa macchina sottovuoto inoltre è tanto solida, difatti, presenta una struttura mista in acciaio inox capace di garantire una resistenza maggiore.
E’ un tipo di elettrodomestico che ingombra poco, dotata di taglierina e vano porta rotolo, utile per poter ritagliare le buste delle dimensioni di cui si necessita.
E’ possibile poter creare il vuoto nei contenitori con lo specifico tubicino accessorio ed adattatore per i coperchi, inoltre ci sono sensori di protezione che individuano quando la vaschetta dei liquidi sarà piena. La macchina si bloccherà e si accenderà una spia onde  per poter evitare che il liquido sia aspirato e che danneggi la macchina.
Sul sito www.macchinapersottovuoto.it tante utili informazioni ed approfondimenti.