Scegliere l’obiettivo per la tua macchina fotografica

Trovare un buon paio di lenti per fotocamere digitali può essere difficile. Ho scoperto che comprare online è di solito l’opzione migliore per me, anche se si possono anche ottenere ottimi prezzi su buone lenti se si cerca abbastanza. Comprare online è anche molto più economico e molto più facile perché si possono confrontare tutte le diverse marche e modelli fianco a fianco. Detto questo, ci sono solo alcuni problemi con la tecnologia delle lenti ‘di transizione’ nelle lenti per fotocamere digitali. Inoltre, nella maggior parte delle lenti di vetro, il livello di oscuramento dipende dallo spessore del materiale della lente, quindi anche se si ottengono impostazioni più scure nelle lenti di plastica tendono ad essere più morbide di alcuni altri tipi di lenti.

L’innesto dell’obiettivo FE di Sony è uno dei migliori e più ampiamente utilizzati, essendo compatibile con la maggior parte delle fotocamere di marca ora. L’obiettivo macro è un grande venditore, soprattutto per coloro che amano fare primi piani di persone o piccoli animali. Ci sono molti tipi di obiettivo macro FE di Sony disponibili – i più comuni sono il 16x e il 24x, che non sono così compatti come l’ultra-wide, ma ancora fare grandi obiettivi generali e sono una buona scelta se non si sta cercando di salire il numero di megapixel, anche se si potrebbe considerare di ottenere un teleobiettivo se si intende utilizzare un numero maggiore di pixel. L’obiettivo è anche in grado di mettere a fuoco, qualcosa che molti fotografi probabilmente non sanno.

Un altro tipo di obiettivo popolare è l’obiettivo Canon Ef 70 200mm f/2.8 IF. È molto apprezzato nell’industria fotografica ed è un obiettivo estremamente veloce. Gli obiettivi sono anche ottimi per la fotografia di strada, in quanto hanno meno tendenza a piegarsi o ondeggiare. L’obiettivo è disponibile in molti colori diversi, quindi i fotografi spesso li usano per creare contrasto tra toni o colori nelle scene. Quando comunque sia si sta cercando l’obiettivo per la tua macchina fotografica si prova anche in un certo qual senso a dare per scontato quello che è nei fatti il principale elemento di discussione in termini di analisi ovvero sia la competenza di chi va a fare la scelta finale. Se volete documentarvi di più, internet pullula in tal senso.

Sul sito lentipervideocamere.it trovi altro sull’argomento.