L’hard disk esterno TB per i portatili Apple è un ottimo strumento per proteggere i media memorizzati sulla tua macchina, ma non usarlo troppo se vuoi ottenere il massimo. Il modo per farlo, naturalmente, è quello di utilizzare un hard disk esterno che sia il più grande possibile (o il più piccolo che puoi gestire). Ci sono due tipi principali di questi: quelli che si collegano tramite FireWire o USB e quelli che si collegano attraverso la porta Ethernet. Noi li confronteremo e contrasteremo entrambi.
Per prima cosa, diamo un’occhiata alle differenze tra l’uso di una porta Firewire e una porta USB. Mentre entrambi i tipi ti permettono di connetterti al tuo hard disk esterno, la differenza è che una porta Firewire ti permette di usare più dati (o memoria) alla volta rispetto a un dispositivo USB. I dispositivi Firewire tendono ad avere una maggiore velocità di trasferimento e quindi costano un po’ di più. Se hai intenzione di usare solo pochi file sulla tua macchina my book studio, un drive USB sarebbe probabilmente più economico.
La quantità di informazioni che si desidera eseguire il backup influenzerà la dimensione dei dischi rigidi esterni che sono disponibili. Ogni utente richiede una diversa capacità di archiviazione e alcuni utenti potrebbero non richiedere tutta la capacità di archiviazione disponibile. Una volta determinata la quantità di memoria necessaria e la dimensione dell’unità di archiviazione che si desidera utilizzare, è possibile iniziare a guardare i diversi modelli e marche che sono disponibili.
Successivamente, confronteremo la velocità di trasferimento dati dei due attraverso Ethernet. Poiché molte persone collegheranno la loro macchina my book studio a più computer, specialmente se tutti hanno la stessa applicazione installata su di essi, dovrai assicurarti che la rete in cui stai mettendo il tuo hard disk possa gestire il traffico. Per testare questo, apri alcuni dei tuoi programmi di rete preferiti e controlla le prestazioni della tua connessione Ethernet. Se ottieni una connessione costante che non è molto veloce, potresti voler aumentare la dimensione dei tuoi firewall o spostare il tuo hard disk. Per i nostri scopi qui, si consiglia di aumentare la dimensione dei firewall a un massimo di otto o nove perché le prestazioni di una rete Ethernet sono abbastanza più veloci di quelle di un drive USB.
Approfondisci l’argomento trattato su https://hardiskesterni.it/.