Una cena pronta in poche mosse grazie alla pentola multicooker

In commercio possiamo trovare ad oggi tutta una serie di pentole multicooker, sono degli strumenti di varie dimensioni spesso, e possono anche avere un range di prezzo piuttosto vario, tutte però sono pensate per poterci permettere di fare tantissime preparazioni in poco tempo e senza alcun disagio.

Si può dire in effetti che sono in buona sostanza delle pentole, di base possono ricordare nella forma e nell’aspetto una comune friggitrice di tipo elettrico, ma ovviamente hanno tutt’altra utilità. Quindi spesso le troviamo di forma squadrata con un vano interno che presenta il relativo cestello per la cottura dei cibi, mentre altrettanto spesso le troviamo. Questo vano spesso è in alluminio pressofuso e presenta anche un suo specifico rivestimento in ceramica o teflon. Sono poi dotati anche di un loro coperchio ovviamente con una chiusura ermetica. Sul coperchio inoltre troviamo poi posizionati i vari comandi e il display LCD che ci consente anche la selezione dei vari programmi di cottura, del timer e delle funzioni. Il cestello interno può avere capienze e dimensioni variabili in base al numero di porzioni che dobbiamo preparare, e anche in base al modello di pentola che abbiamo scelto ovvio. Maggiore sarà la capacità del cestello e maggiore sarà anche la quantità di ingredienti che possiamo cuocere al suo interno, inoltre il sistema di riscaldamento di questi strumenti riesce anche a raggiungere un massimo di 120 gradi.

Le pentole sono alimentate a corrente elettrica e pensate per essere automatizzate, in modo da permetterci con un solo tocco di avere pronta la cena nel minor tempo possibile e senza sporcare nulla. Sembra ovvio ma è bene ricordarlo che questo elettrodomestico non ci permette però più cotture diverse contemporaneamente. In genere viene dotato di vari accessori intercambiabili che consentono comunque di effettuare una serie di diverse ricette in base a ciò che vogliamo preparare. I cestelli al loro interno hanno le relative spatole che sono pensate per poter amalgamare e mescolare il contenuto, sono infatti una parte integrante di ogni pentola multicooker e anche una parte imprescindibile, ed è per questo motivo per cui è sempre trovarle incluse in dotazione. Se volete scoprire costi, modelli e tutte le funzioni principali di cottura vi invito a cliccare sul link https://pentolamulticooker.it/